Elaborazione in corso
Logout
Grazie per avere visitato il nostro sito.
Filtra per
Help filtro
Se sei alla ricerca di un tipo specifico di prodotti come un prodotto della nostra gamma di prodotti verdi o dei prodotti ergonomici, è possibile perfezionare la selezione del prodotto selezionando i filtri. È possibile combinare criteri multipli per restringere ulteriormente i risultati. Al fine di ripristinare la selezione, rimuovi un filtro di ricerca deselezionando l'apposita casella criteri.
Cerchi aiuto?
N. verde 800.812.661
Dalle 8.30 alle 18.00
Contattaci online
Le imbracature anticaduta sono quasi sempre elementi base dei sistemi di salvataggio e/o anticaduta perché sono dpi essenziali, progettati e testati per salvaguardare il lavoratore che, durante lo svolgimento delle sue mansioni, deve accedere a zone difficili da raggiungere con mezzi tradizionali oppure corre diversi rischi come la caduta da un’altezza o la caduta da spazi confinati. Le imbracature e vari altri dpi anticaduta, infatti, sono spesso adottati nel settore edile e in quello delle pulizie di edifici e vetrate, attività che prevedono spostamenti su impalcature, cornicioni, pareti o tetti.
Questa sezione propone tutte le imbracature, una delle tre componenti fondamentali di un sistema anticaduta, progettate per differenti campi di applicazioni e idonei per sorreggere oltre 130 kg. Le imbracature di sicurezza, disciplinate dalla norma EN361, sono composte da alcuni elementi essenziali che disposti e regolati nel modo corretto proteggono prima, durate e dopo la caduta. Ecco alcuni degli elementi principali:
Tra quelli disponibili, la sezione presenta modelli con cintura di posizionamento, tasca portacellulare o maniglie porta accessori, che arricchiscono l’efficienza degli imbraghi da lavoro rendendoli ancora più confortevoli, sicuri e funzionali.
La scelta del tipo di imbracatura è successiva a un’attenta e precisa valutazione del rischio, che tiene in considerazione anche il campo di applicazione e quindi, tra le altre cose, gli spostamenti che l’operatore deve eseguire. Ci sono movimenti verticali, come quelli su piani inclinati o lavori su corda, spostamenti orizzontali, come quelli su linee vita o piani orizzontali oppure spostamenti misti. Ciò che non cambia in nessun caso è la funzionalità dell’imbracatura per il corpo che assorbe l’energia cinetica generata in fase di caduta o di sbilanciamento. Oltre alle attività e al movimento da compiere, è possibile scegliere le imbracature qui proposte, valutando, tra le altre cose:
Visita la sezione dedicata a tutti i dispositivi anticaduta disponibili online per scoprire la gamma completa!
800.812.661 Dalle 8.30 alle 18.00
Contattaci online Siamo qui per aiutarti. Servizio più facile e più veloce.