Elaborazione in corso
Logout
Grazie per avere visitato il nostro sito.
Filtra per
Help filtro
Se sei alla ricerca di un tipo specifico di prodotti come un prodotto della nostra gamma di prodotti verdi o dei prodotti ergonomici, è possibile perfezionare la selezione del prodotto selezionando i filtri. È possibile combinare criteri multipli per restringere ulteriormente i risultati. Al fine di ripristinare la selezione, rimuovi un filtro di ricerca deselezionando l'apposita casella criteri.
Cerchi aiuto?
N. verde 800.812.661
Dalle 8.30 alle 18.00
Contattaci online
In questa sezione sono presenti tutte le cuffie antirumore per lavorare in sicurezza, dpi composti da due coppe imbottite che circondano tutto il padiglione auricolare proteggendolo e isolandolo dal rumore a seconda dell’attenuazione necessaria. Le coppe sono collegate tra loro da un archetto che passa sopra la testa oppure, nel caso delle cuffie per elmetto, le coppe sono singole e applicabili direttamente su di esso.
In fase d’acquisto è importante considerare la tipologia di protezione, esistono cuffie che riducono passivamente il rumore grazie all’aderenza e al materiale della coppa e cuffie che cancellano attivamente il rumore esterno tramite tecnologia ANC (Active Noise Cancelling).
Le cuffie protettive hanno un elevato potere isolante e possono essere indossate sia nel caso in cui il lavoratore è esposto a differenti livelli di rumorosità sia quando si lavora in ambienti sporchi.
Inoltre sono consigliate a coloro che hanno condotti uditivi sensibili alla pressione o molto stretti perché l’adozione di inserti auricolari potrebbe risultare fastidiosa. La comodità infatti è un fattore da tenere sempre in considerazione perché lavorare con dpi per l'udito non confortevoli aumenta la possibilità che chi li indossa possa anche solo momentaneamente toglierli e annullare così l’effetto protettivo.
Le coppe hanno una superficie abbastanza ampia, questa caratteristica aiuta a monitorare il loro grado di usura, individuando per tempo il momento in cui è necessario cambiarle. Le cuffie da lavoro sono però sconsigliate nel caso in cui, per proteggersi, durante lo svolgimento del lavoro, è richiesto l’utilizzo di altri dpi come mascherine o occhiali; infatti in questo caso, qualora fosse possibile, è meglio indossare degli inserti auricolari.
Tra le cuffie disponibili compaiono anche quelle intercomunicanti con sistemi elettronici all’interno. In alcuni contesti lavorativi, infatti, le cuffie devono anche aiutare il lavoratore a comunicare con l’esterno, a sentire alert o rumori provenienti dagli ambienti circostanti oppure a ricevere telefonate mantenendo le mani libere. Proprio in queste situazioni, è necessario acquistare cuffie antirumore dotate di microfono e jack così che questi dpi riescano sia a garantire una protezione auricolare sia a far comunicare, senza rimuovere le cuffie, l’utilizzatore con l’esterno.
Tra i prodotti disponibili in questa sezione compaiono le cuffie antirumore 3M, Deltaplus e Honeywell.
800.812.661 Dalle 8.30 alle 18.00
Contattaci online Siamo qui per aiutarti. Servizio più facile e più veloce.