Etica e progresso Lyreco

Progress

Collaboriamo coi nostri partner per evolvere in modo sostenibile

La collaborazione è la chiave per ottenere un progresso sostenibile e lavorare con i partner è essenziale per creare un futuro migliore per il nostro pianeta.  

Mettendo a fattor comune le nostre risorse ed esperienze, possiamo affrontare sfide complesse, trovare soluzioni innovative e produrre un cambiamento proficuo sia per le persone che per il pianeta.

Per supportare il progresso ci impegneremo a: 

  • Ascoltare attivamente i nostri clienti e lavorare con i nostri fornitori per migliorare. 
  • Assicurarci che tutte le attività siano guidate da principi etici e di lavorare con partner che adottino pratiche sostenibili e che condividano le nostre stesse ambizioni. 
  • Condividere le iniziative sostenibili e le best practice a tutti gli stakeholder (attraverso Ecovadis, Carbon Disclosure Project, ISO 26000:2021)

Continueremo a lasciare il segno: 

  • Coinvolgendo i nostri stakeholder a rispettare i nostri requisiti etici (incluso il GDPR) 
  • Includendo dei KPI di sostenibilità fra i parametri di performance del personale
  • Incoraggiando i nostri clienti a consumare in modo più responsabile (sustainability awards etc.)
  • Incoraggiando i nostri fornitori a produrre in modo più responsabile 

 

hands stakeholder

I nostri stakeholder

Crediamo che la collaborazione sia la chiave per creare un mondo più sostenibile. 

Il nostro obiettivo è continuare a innovare per ridurre la nostra impronta ambientale e collaborare con i nostri stakeholder per essere pionieri nel fonire soluzioni sostenibili per l'ambiente di lavoro. 

La nostra strategia di sostenibilità è la guida per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità e per supportare il miglioramento continuo in tutte le nostre attività. 

group supplier day 2022 lyreco

Group Supplier Day

Ogni anno organizziamo il Group Supplier Day per condividere come possiamo supportare i nostri fornitori nel produrre in modo più responsabile. Nel 2023 i nostri dipendenti e i fornitori si sono riuniti vicino a Bruxelles, in Belgio, per scambiarsi idee e ispirarsi a vicenda con i loro progetti. 

In quella giornata sono stati premiati alcuni fornitori, seguendo una valutuazione che si basa su quattro criteri di pari importanza: sustainability, logistics, competitiveness, and category management performance.  

Gli stessi criteri di valutazione sono applicati anche in altri Paesi in cui operiamo, in occasione delle premiazioni annuali svolte a livello locale. 

handshake

Certificati e riconoscimenti

Siamo orgogliosi non solo di aver sviluppato i nostri principi ambientali e sociali, ma anche di essere allineati ai requisiti degli standard e delle certificazioni di importanza internazionale. 

La trasparenza ci consente di creare un rapporto fiducia con i nostri stakeholder e di garantire che possiamo lavorare insieme per accelerare la transizione verso un ambiente di lavoro più sostenibile, facendo del nostro meglio per preservare il pianeta.

Vuoi saperne di più?

LEGGI IL NOSTRO CSR REPORT

Continua a leggere